Modalità di spedizione

Spedizione dei prodotti

Sofando garantisce la spedizione dei prodotti disponibili (in stock) entro 48 ore dal pagamento dell'ordine. A causa della natura dei prodotti distribuiti è possibile che il trasportatore richieda fino a 4 giorni di tempo per la consegna standard.

Tutte le spedizioni sono tracciabili dal sito del trasportatore. Il cliente riceverà il tracking dell'ordine al momento della consegna al corriere dei beni acquistati. 

Tutti i prodotti presenti all'interno del sito sono realizzabili su richiesta specifica del cliente per taglia, colore e composizione in base ai parametri inseribili dal sito. Se il prodotto richiesto non è disponibile i tempi di produzione e di consegna sono di 20 - 25 giorni lavorativi. Siamo un'azienda artigiana che realizza i propri prodotti con la massima cura possibile e che si avvale di aziende e manodopera del territorio di appartenenza. Eventuali ritardi sono imputabili a ragioni di fornitura e consegna delle materie prime e possono verificarsi in periodi di volumi elevati di divani ed in particolare di divani letto. Sofando si impegna nel comunicare ai propri clienti nella maniera più tempestiva eventuali slittamenti nelle consegne. 

Le spese di spedizione possono includere l'opzione di consegna al piano e smaltimento degli imballaggi selezionabile dal cliente direttamente nella procedura di acquisto, viste le dimensioni ed il peso dei prodotti distribuiti questo tipo di consegna può richiedere fino a 7 giorni lavorativi. Le consegne al piano sono sempre gestite da 2 operatori specializzati (che si occuperanno del facchinaggio) con assicurazione per l'accesso alle abitazioni dei clienti privati. Le consegne al piano avvengono previo preavviso ed appuntamento.  

In caso di ricezione di prodotti non conformi (con imballo danneggiato) sofando richiede di apporre firma con riserva al modulo proposto dal corriere. 

Tutti i prodotti inviati da Sofando sono imballati specificatamente per il trasporto su lunghe distanze, la protezione è garantita da bull-pack e da rinforzi su angoli e spigoli per evitare danni da urto o da sfregamento che potrebbero verificarsi durante la movimentazione. 

Gli imballi sono molto voluminosi e potrebbe essere necessario disimballare il prodotto per la consegna al piano. Si raccomanda il controllo delle condizioni da parte del cliente prima della rimozione da parte dell'addetto dell'imballo principale.  

Sofando spedisce in tutta Italia, isole maggiori comprese. Per la spedizione in zone disagiate e isole minori è necessario richiedere preventivo per la spedizione per evitare ulteriori addebiti o incorrere in mancate consegne che saranno addebitate al cliente. 

Per spedizioni all'estero è possibile contattarci all'indirizzo info@sofando.it oppure telefonicamente al nostro numero di servizio 0543 1908039 i nostri addetti vi indicheranno le modalità di spedizione più sicure ed economiche. 

(For shipments abroad, please contact us at info@sofando.it or by telephone to our service number +39 0543 1908039, our staff will indicate the safest and cheapest shipping methods.)

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono variabili perché influenzate dal volume del prodotto e dal corriere prescelto. 

Per visualizzare le spese di spedizione è sufficiente inserire nel carrello il prodotto ed il sistema calcolerà automaticamente le spese in base al peso ed al volume, questa procedura non obbliga in alcun modo il cliente all'acquisto di quanto inserito nel carrello.